Come cambiare abitazione in poche mosse: chi compra la mia casa?

Come cambiare abitazione

Nel corso del 2020 si sono verificati numerosi eventi, che hanno portato un ampio numero di italiani a desiderare di cambiare casa. La pandemia da coronavirus ha portato infatti a dover limitare le uscite di casa, oltre a favorire il ricorso allo smart working e alla didattica a distanza.

Per molte famiglie questi fatti hanno portato al desiderio di avere maggiore spazio a disposizione, con la lampante necessitò di cambiare casa. Con un mercato degli immobili che da alcuni anni è in stasi, cambiare casa non è così semplice, perché non è tanto facile trovare persone interessate al vecchio immobile.

A chi offro la mia casa?

Come cambiare casa rapidamente
Le peculiarità da considerare

La questione per chi vuole cambiare casa è spesso questa: a chi offro il vecchio immobile, visto che gli interessanti sono pochi? Fortunatamente la soluzione è abbastanza semplice e alla portata di chiunque, infatti le agenzie di vendere casa Brescia, così anche per le altre città della nostra penisola, sono oggi una realtà, che permette di trovare con rapidità numerosi clienti interessati all’immobile in vendita.

Si tratta di agenzie che da anni sono addentro al settore immobiliare e che hanno numerosi clienti pronti a scegliere un nuovo immobile, in molti casi per investimento. In pratica rivolgendosi a questo tipo di agenzie non solo si avrà un valido aiuto nella scelta della nuova casa, ma sarà anche possibile mostrare la vecchia casa a un numero significativo di soggetti interessanti, già nel corso dei giorni seguenti al primo contatto.

Un’opportunità che chiunque desideri cambiare casa dovrebbe cogliere al volo, evitandosi la preoccupazione di cambiare casa con il vecchio immobile ancora invenduto.

Come si sceglie la nuova casa

L’esperienza degli agenti
Scegliere con attenzione

Rivolgendosi a un’agenzia si ha inoltre la possibilità di sfruttare l’esperienza di un agente immobiliare, che sarà in grado anche di consigliare i clienti per quanto riguarda la nuova casa. Come abbiamo detto, molti italiani sono in procinto di cambiare casa, spostandosi in quartieri periferici o addirittura lontano dalla città.

Per chi ha per anni vissuto all’interno di un ambito cittadino, trovarsi in un piccolo quartiere di periferia non è sempre facile. Gli spazio saranno di sicuro maggiori, ma cambiano anche molti altri elementi, importanti per il vivere quotidiano. Meglio quindi informare l’agente immobiliare, in modo che possa aiutare i clienti nel loro percorso di offerta della vecchia casa, ma anche nella scelta dell’immobile in cui spostarsi.

Gli elementi che valorizzano una casa

Non basta la metratura
Casa nuova o casa vecchia?

Sono numerosi gli elementi che modificano in modo sostanziale il valore di un immobile. Molti tendono a pensare che le dimensioni siano l’elemento principale su cui si basa la stima di un’abitazione, ma non è sempre così. Le finiture, la disponibilità di servizi di un certo tipo, la vicinanza con negozi, scuole e altre tipologie di strutture utili, sono tutti elementi che influiscono sulla quotazione di un immobile.

Fino ad alcuni anni fa la maggior parte di coloro che sceglievano casa prediligevano gli immobili di nuova costruzione; oggi, grazie agli incentivi offerti dal governo, anche gli immobili vecchiotti, che necessitano di una importante ristrutturazione, sono decisamente tornati appetibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *