I vincitori degli Emmy Awards 2019

Emmy Awards 2019

È stato un grande anno per gli Primetime Emmy Awards 2019, gli Oscar della televisione americana tanto attesi e seguiti ogni anni dall’intero globo. Le statuette dorate di questa settantunesima edizione sono state consegnate nella notte tra domenica e lunedì ai protagonisti assoluti di questa stagione, vediamo nel dettaglio i vincitori.

Il premio come miglior serie drammatica è andato a “Game of Thrones”, Il Trono di Spade, distribuita da HBO. Miglior serie Commedia “Fleabag”, distribuita da Prime Video.

Miglior miniserie “Chernoby”l, distribuita da HBO.

Miglior reality competitivo “RuPaul’s Drag Race”, distribuito da VH1. Miglior varietà talk show “Last Week Tonight with John Oliver”, distribuito da HBO.

Miglior varietà di sketch “Saturday Night Live”, distribuito da NBC.

Passiamo alla recitazione, tanti i candidati celeberrimi pronti a contendersi gli ambiti Emmy, ma le statuette sono andate a pochi eletto.

Il premio come miglior attore protagonista in una serie drammatica è toccato a Billy Porter, per aver interpretato Pray Tell in “Pose”.

La miglior attrice protagonista in una serie drammatica è Jodie Comer, per aver interpretato Oksana Astankova in “Villanelle on Killing Eve”.

Il miglior attore protagonista in una serie commedia è Bill Hader, per aver interpretato Barry Berkman in “Barry Block in Barry”.

La miglior attrice protagonista in una serie commedia Phoebe Waller-Bridge, per aver interpretato Fleabag in “Fleabag”.

Miglior attore protagonista in una miniserie o film è Jharrel Jerome, per aver interpretato Korey Wise in “When They See Us”.

Miglior attrice protagonista in una miniserie o film è Michelle Williams, per aver interpretato Gwen Verdon in “Fosse/Verdon”.

Miglior attore non protagonista in una serie drammatica è Peter Dinklage, per aver interpretato Tyrion Lannister nel “Il Trono di Spade”.

Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica è Julia Garner, per aver interpretato Ruth Langmore in “Ozar”.

Miglior attore non protagonista in una serie commedia Tony Shalhoub, per aver interpretato Abe Weissman in “La fantastica signora Maisel”.

Miglior attrice non protagonista in una serie commedia Alex Borstein, per aver interpretato Susie Myerson in “La fantastica signora Maisel”.

Miglior attore non protagonista in una miniserie o film è Ben Whishaw, per aver interpretato Norman Josiffe in “Norman Scott in A Very English Scandal”.

E infine la miglior attrice non protagonista in una miniserie o film è Patricia Arquette, per aver interpretato Dee Dee Blanchard in “The Act”.

Tra luci, lustrini e grandi sorrisi si è conclusa anche quest’anno questa tanto attesa cerimonia, ci vediamo al prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *